BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes
Sabato 4 Luglio 2020

Regolamento

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti su www.ideesprintitalia.it, appartenente a IdeeSprintItalia S.r.l, con sede a Guidonia Montecelio (RM) - Via Nerone, 3.

Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

IdeeSprintItalia S.r.l. ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsi.

 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.ideesprintitalia.it, si considerano conclusi al momento in cui perviene l'ordine di acquisto effettuato dal cliente a IdeeSprintItalia S.r.l. e quest’ultimo verifica l'avvenuta transazione e ricezione del pagamento.

Il cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con IdeeSprintItalia S.r.l.

Controlla lo stato dei tuoi ordini e gli acquisti già effettuati nella sezione "Il mio account" - "Guarda i tuoi Ordini".

 

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

 

DEFINIZIONE DELL'ORDINE

Con l'invio dell'ordine on line, il Cliente trasmette a IdeeSprintItalia S.r.l. una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle pagine del Check-out e nella Cassa del negozio on line.

IdeeSprintItalia S.r.l. comunicherà al Cliente l’accettazione, la conferma dell'ordine e l'avvenuta spedizione dell'articoli/o tramite email all'indirizzo comunicato dal cliente in fase di registrazione del proprio account personale su www.ideesprintitalia.it. Controlla la tua e-mail di registrazione e i tuoi dati nella sezione "Il tuo profilo". In particolare IdeeSprintItalia S.r.l. non accetterà ordini nel caso in cui il Cliente non vuole o non può pagare il dovuto e si riserva di annullare eventuali ordini, anche confermati.

 

MODALITÀ D'ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito.
Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Spese di spedizione, trasporto e consegna che possono variare in qualsiasi momento nel caso in cui ci siano variazioni dei rapporti commerciali con la società di spedizione partner. Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà da 
IdeeSprintItalia S.r.l. un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell'approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223" manovra bis "Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l'obbligo di comunicazione dell'elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura; controlla e stampa le fatture dei tuoi ordini nella sezione "Il mio account"  e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 covertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, che impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito. Controlla la tua e-mail di registrazione e i tuoi dati nella sezione "Il mio account" - "Modifica il mio conto"

 

PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

  1. 1)  Pagamento con Account Paypal

    Nel caso in cui il Cliente intenda effettuare il pagamento tramite il personale account PayPal, al momento del redirect sul sito www.paypal.com accedere con i propri dati ed seguire le istruzioni di pagamento dettate da PayPal.

paypal

  1. 2)  Pagamento con Carta di Credito

    Il pagamento con Carta di Credito viene effettuato tramite servizio di pagamento PayPal anche non avendo un account su www.paypal.com al momento del redirect selezionere l'opzione "Paga con una Carta" e completare tutti i campi richiesti per effettuare il pagamento.

paypal carte

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, verrà imballato e spedito entro 3 giorni lavorativi dall'effettiva ricezione del pagamento. La consegna verrà effettuata solo ad un indirizzo valido presente sul territorio italiano, nello Stato del Vaticano e nella Repubblica di San Marino. Nel caso in cui venga registrato un indirizzo non valido o fuori dal territorio nazionale italiano, dello Stato del Vaticano e della Repubblica di San Marino, IdeeSprintItalia S.r.l. si riserva di annullare l'ordine e la spedizione e comunicare via e-mail al Cliente eventuali modalità per il rimborso, o adottare altre misure per la gestione del pagamento. Controlla la tua e-mail di registrazione e i tuoi dati nella sezione "Il mio account" - "Modifica il mio conto", verifica l'indirizzo di registrazione e l'indirizzo di spedizione nella sezione "Il mio account" - "Modifica i tuoi indirizzi"

 

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con IdeeSprintItalia S.r.l., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene. Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.ideesprintitalia.it.

 

MODALITÀ PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione alla IdeeSprintItalia S.r.l. mediante lettera raccomandata o a mezzo e-mail.

In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo:

a) Mezzo Raccomandata: IdeeSprintItalia S.r.l. - Via delle Petune, 3 - 00012 Guidonia Montecelio (RM)

b) Mezzo e-mail: inviare un'e-mail specificando nell'oggetto "Diritto di Recesso - Nome Utente - Numero Ordine" a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; usando come indirizzo e-mail mittente lo stesso indirizzo registrato su www.ideesprintitalia.it. Controlla il tuo nome utente e il tuo indirizzo e-mail nella sezione "Il mio account", e puoi verificare il numero Ordine su cui chiedere il Recesso nella sezione "Il mio account" - "Guarda i tuoi Ordini".

 

POLITICA DEI RESI E CAMBI

Il Cliente dopo aver effettuato un acquisto su www.ideesprintitalia.it e ricevuto gli articoli può aver diritto a resi e/o cambi solo se persistono una o più condizioni sotto elencate:

1) Uno o più articoli ricevuti sono danneggiati e/o rotti comunicando entro e non oltre le 24 ore successive alla ricezione da parte del corriere addetto a mezzo e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nell'oggetto "Reso per danneggiamento - Nome Utente - Numero Ordine". Controlla il tuo nome utente e il tuo indirizzo e-mail nella sezione "Il mio account", e puoi verificare il numero Ordine su cui chiedere il Recesso nella sezione "Il mio account" - "Guarda i tuoi Ordini".

2) Uno o più articoli non sono conformi all'ordine effettuato su www.ideesprintitalia.it comunicando entro e non oltre 3 giorni successivi alla ricezione da parte del corriere addetto a mezzo e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nell'oggetto "Reso per conformità- Nome Utente - Numero Ordine". Controlla il tuo nome utente e il tuo indirizzo e-mail nella sezione "Il mio account", e puoi verificare il numero Ordine su cui chiedere il Recesso nella sezione "Il mio account" - "Guarda i tuoi Ordini".

3) Gli articoli ricevuti sono incompleti rispetto all'ordine effettuato su www.ideesprintitalia.it comunicando entro e non oltre 3 giorni successivi alla ricezione da parte del corriere addetto a mezzo e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nell'oggetto "Reso per mancanza - Nome Utente - Numero Ordine". Controlla il tuo nome utente e il tuo indirizzo e-mail nella sezione "Il mio account", e puoi verificare il numero Ordine su cui chiedere il Recesso nella sezione "Il mio account" - "Guarda i tuoi Ordini".

Se sono evidenti uno o più di queste condizioni il Cliente può chiedereil rimboso dell'importo pagato, escluso il contributo di spedizione, ammesso che l'articolo/i conservi intatto il sigillo di garanzia e non risulti utilizzato, lavato.

 

ISTRUZIONI PRATICHE

Confezionare l'articolo/i accuratamente. Allegare nella spedizione la fattura ed indicare su di essa gli eventuali problemi che hanno portato alla richiesta di reso e se si intende ricevere il rimborso della cifra pagata in origine (spede di spedizione escluse). Per la spedizione del reso è possibile l'utilizzo di qualsiasi corriere e le relative tariffe sono a carico del cliente. Appena il/i prodotti arriveranno in sede provvederemo ad emettere il rimborso della somma dovuta sulla Carta o Conto utilizzato per l'acquisto.

 

RIFIUTO DEL RESO

Idee Sprint Italia S.r.l. si riserva di non accettare la merce restituita qualora il reso non sia conforme ai termini e alle condizioni previsti dalla politica di reso. In tal caso ciò sarà comunicato via e-mail all'indirizzo di riferimento registrato nell'account utente. Controlla il tuo nome utente e il tuo indirizzo e-mail nella sezione "Il mio account"

Utente

Cerca

Carrello

Il carrello è vuoto